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PER INIZIARE

Prima di iniziare ad allenarti, se non hai mai fatto Pilates, se è da un po’ che non pratichi o anche solo per un ripasso, ti consiglio di guardare i 4 brevi video presenti nella sezione “NOZIONI BASE” in cui ti faccio una breve introduzione dei principi fondamentali del Pilates. Non ti ruberanno molto tempo, ma ti aiuteranno a capire molto bene come gestire alcuni concetti che troverai nelle video lezioni.

Ti consiglio di iniziare ad allenarti con le lezioni a corpo libero di LIVELLO BASE, poi prosegui pure come preferisci. Sotto ogni lezione è indicata la durata e l’intensità, in modo che tu possa valutare ciò che ti è più consono – in ogni video le nostre insegnanti ti suggeriranno come eseguire ogni esercizio senza affaticare schiena e/o cervicale.

I FOCUS

I Focus sono allenamenti di circa 15/20 minuti focalizzati su una specifica area muscolare. Possono essere svolti da soli, quando non si ha tempo per una lezione completa, oppure essere fatti alla fine di un workout per intensificare il lavoro su un’area specifica del corpo.

GLI ATTREZZI

Ti proponiamo allenamenti con e senza l’ausilio di attrezzi. Tutti gli attrezzi che usiamo sono facilmente acquistabili online, oppure nel nostro shop (presto online). Alcuni sono anche sostituibili, ad esempio le Toning Balls sono sostituibili con qualunque peso da mezzo chilo (es. bottigliette d’acqua). Questi attrezzi non sono fondamentali, ma per un allenamento più intenso e per fare uno step successivo nel pilates ti consiglio di procurartene qualcuno.

Benvenuta nel nostro mondo e buon allenamento!

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