Roberta

Lo sviluppo del potenziale umano e i temi della consapevolezza personale mi appassionano e mi coinvolgono personalmente e professionalmente dall’età di 20 anni. Oggi ne ho 50 e sono felice di condividere le esperienze che ho attraversato e continuo ad attraversare ogni giorno della mia vita.

Doppia laurea in materie umanistico-sociali, mi sono successivamente formata come Professional Breathwork presso l’O.D.B. International Energy School, come Counselor Somato-relazionale e insegnate di pratica Bioenergetica presso l’Istituto di Psicologia Somato-relazionale (Ipso, Milano), come Live & Corporate Coach presso I.C.F. (International Coaching Federation-Livello PCC). Sono anche Senior Trainer nello sviluppo di Soft Skills presso varie realtà organizzative e docente di Respiro Consapevole Integrale® e Coaching NeuroRelazionale® presso l’Accademia dell’Essere di Verona, Ente Formativo iscritto nell’elenco nazionale Siaf Italia.
La mia più grande passione è da sempre il Respiro, una “guida” potente ed efficace che testimonia in ogni istante il legame di mente-corpo e spirito. Grazie ad una pratica costate e una ricerca profonda, ho integrato le mie esperienze in un approccio che mira a riequilibrare il corpo e la sfera psico-emozionale, attraverso dinamiche integrate come la respirazione, la bioenergetica, la meditazione, il tocco consapevole e altri strumenti di consapevolezza.
Il mio sguardo nel lavoro con le persone è orientato alle risorse e alle componenti corporee, energetiche e transpersonali. Il mio impegno è facilitare il processo di crescita della persona, sostenendo sempre la sua autonomia e capacità di autodeterminazione con rispetto, presenza ed intuizione.

Propongo Workshop esperienziali, Corsi e Percorsi, Incontri divulgativi, Sessioni individuali e di gruppo a Milano e provincia e Verona (in presenza) e anche a distanza.

Instagram